Quattroruote presenta

Montagne outdoor

colle-di-bettolina-3140-m
Scialpinismo

Colle di Bettolina (3140 m)

Monte Rosa ski-alp

Località Valle d'Aosta: Monterosa Ski
Durata 1 h
Dislivello 470 m
Difficoltà MS
Esposizione SE

Breve ma spettacolare percorso con sci e pelli che sfrutta gli impianti del comprensorio Monterosa Ski. Per la facilità di accesso è adatto a chi vuole avvicinarsi allo scialpinismo. La discesa nel Vallone di Verra riserva grandi soddisfazioni a chi ama lo sci fuoripista.

Periodo

Periodo

Dicembre - Aprile, in corrispondenza con l'apertura degli impianti.

Accesso

Accesso

Autostrada uscita Verres quindi strada regionale 45 e successive indicazioni per Ayas-Frachey. Partenza dalla stazione a monte della seggiovia del Colle della Bettaforca.

Descrizione salita

Descrizione salita

Con gli impianti di risalita Monterosa Ski dalla località di Frachey, in Val d'Ayas, si raggiunge il Colle della Bettaforca (2670 m) luogo di partenza per la salita con le pelli di foca. In circa un'ora di itinerario semplice si raggiunge il Colle Superiore di Bettolina. Occorre solo prestare attenzione a un passaggio un po' tecnico vicino alle rocce.

Descrizione discesa

Descrizione discesa

Dal Colle inizia un'inebriante discesa nel vallone di Verra, passando per i Piani di Verra e quindi a Saint Jacques.

Servizi

Servizi

Impianti Monterosa Ski - www.monterosa-ski.com

Credits - Monterosa Ski
Main banner
Editoriale Domus SpA

Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

Servizio meteo fornito da 3BMETEO