Quattroruote presenta

Montagne outdoor

lanello-del-giogo-alto-hochjoch
Sci di fondo

L'anello del Giogo Alto - Hochjoch

Con gli sci da fondo sul ghiaccio

Località Alto Adige: Val Senales
Durata (dato non disponibile)
Dislivello della salita (dato non disponibile)
Difficoltà Media
Esposizione (dato non disponibile)
Lunghezza 5 km

Sul ghiacciaio di Val Senales si trova il circuito di fondo più alto d'Italia, dove ci si allena nell'aria rarefatta dell'alta quota a fianco di campioni olimpici della disciplina.

Accesso

Accesso

Da Maso Corto con gli impianti.

Descrizione

Descrizione

Con i sui 3050 metri di altezza è l'anello di sci di fondo più alto d'Italia. Il percorso del Giogo Alto - Hochjoch consiste in 5 chilometri di pista circolare aperto in autunno e primavera. Per le condizioni di innevamento che perdurano per lunghi periodi dell'anno viene utilizzato regolarmente da tanti atleti e campioni di sci nordico. Si scia immersi nell'ambiente di alta quota circondati da maestose cime come la Croda Nera (Schwarzewand 3354 m) e la Punta Finale (FinailSpitze 3514 m). Un'alternativa adatta anche a principianti sono i due chilometri del facile anello di Lazaun a 2450 metri di quota, poco sopra la frazione di Maso Corto. Il circuito è aperto nei mesi invernali e offre servizio ristoro alla baita Lazaun.

Servizi / Punti di appoggio

Servizi / Punti di appoggio

Funivie ghiacciai - tel. 0473 662171
Hotel Grawand

Informazioni

Informazioni

www.valsenales.com

Credits - Merano Marketing/Stefan Schütz
Main banner
Editoriale Domus SpA

Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

Servizio meteo fornito da 3BMETEO